your ads here

advertisement

Home » Fiction RAI

Fiction RAI

Fiction Rai “Di padre in figlia”

scelta anche la Distilleria Brunello

Nel 2015, la Distilleria Fratelli Brunello è stata coinvolta nelle riprese della Fiction “Di Padre in Figlia”, che è andata in onda in prima serata su RaiUno in 4 puntate.

È la storia  di un patriarca, produttore di grappa, che punta tutto sul figlio maschio, ma che si rivelerà inadatto al ruolo…

Nel settembre del 2015 sono iniziate le riprese per la Fiction “Di Padre in Figlia”, serie Tv che è andata in onda su RaiUno in prima serata, da martedì 18 aprile in 4 puntate.

La Fiction, che ha segnato il debutto in televisione della sceneggiatrice Cristina Comencini e che porta la regia di Riccardo Milani, racconta il mutamento della condizione femminile in un periodo di tempo lungo 40 anni, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, narrando di una famiglia produttrice di grappa. Nel cast protagonisti Alessio Boni, Stefania Rocca, Cristiana Capotondi, Matilde Gioli, Denis Fasolo. La storia è quella di un patriarca, produttore di grappa, che punta tutto sul figlio maschio, ma che si rivelerà inadatto al ruolo, mentre le altre tre figlie dimostreranno di essere all’altezza prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia.

Le riprese partite a Bassano del Grappa, hanno coinvolto anche Montegalda poiché alcune scene sono state girate presso la Distilleria Brunello:  Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti perché la nostra distilleria è nata grazie ad una donna, Maria Teresa Marzari e per questo ci sentiamo tutti particolarmente coinvolti – raccontano i Fratelli Brunello”.

Per la speciale occasione è stato rimesso in funzione, un antico impianto con caldaia a fuoco diretto, un pezzo d’antiquariato ormai. 

Tutto ciò ha bloccato la produzione di grappa per il periodo necessario alle riprese, ma non ha spaventato i Fratelli Brunello: in fondo ci sono solo 177 anni di esperienza alle spalle!

 

Leggi qui il comunicato stampa